Televisione
Alessandro Cattelan insieme a Carlo Conti
Stasera in tv va in onda su Rai 2 Sanremo Giovani, martedì 19 novembre alle 22.35 dopo Belve. Il secondo appuntamento, condotto da Alessandro Cattelan, si svolgerà dalla storica Sala A di via Asiago. Sei giovani artisti si sfideranno per conquistare tre posti nella semifinale del 10 dicembre, un passo fondamentale verso il prestigioso Festival di Sanremo 2025.
I talenti che si esibiranno questa sera sono: Ciao sono Vale con il brano Una nuvola mi copre, Grelmos con Flashback, Moska Drunkard con Trinacria, Rea con Cielo aperto, Selmi con Forse per sempre e Settembre con Vertebre. Ogni artista avrà l'opportunità di mostrare il proprio talento e cercare di impressionare sia la giuria che il pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
La selezione dei partecipanti è affidata a una commissione musicale composta da esperti del settore, tra cui Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Inoltre, i giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo offriranno il loro supporto nel processo di valutazione. Il format prevede una sfida diretta, in cui solo tre artisti potranno avanzare alla semifinale.
Visualizza questo post su Instagram
Il percorso verso il Festival
Questo secondo appuntamento è parte di un ciclo di quattro serate che si svolgeranno ogni martedì fino al 3 dicembre. Al termine di queste puntate, saranno selezionati i dodici semifinalisti che si sfideranno il 10 dicembre. La competizione culminerà nella puntata finale del 18 dicembre su Rai 1, dove solo sei giovani artisti avranno l'opportunità di calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo 2025. A questi sei si aggiungeranno due finalisti scelti tramite Area Sanremo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy