Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

POLITICA

Elezioni regionali in Umbria, il faccia a faccia tra i 9 candidati a presidente: il video integrale

A venti giorni dal voto, il Corriere dell'Umbria ha organizzato il primo confronto aperto al pubblico tra i 9 protagonisti della corsa a Palazzo Donini: appuntamento all'auditorium San Francesco al Prato dalle 10.30. Anche su Radio Corriere dell'Umbria gli ultimi aggiornamenti

Redazione Web

07 Novembre 2024, 10:01

Elezioni regionali in Umbria, il faccia a faccia tra i 9 candidati a presidente: segui qui la diretta video

I nove candidati alle elezioni regionali all'auditorium San Francesco

Il video integrale del primo faccia a faccia aperto al pubblico con tutti i nove candidati alla presidenza della Regione Umbria. L'evento, organizzato dal Corriere dell'Umbria, si è tenuto all'auditorium di San Francesco al Prato nella mattina di giovedì 7 novembre. 

VIDEO PRIMA PARTE:

VIDEO SECONDA PARTE:



Modalità. L’evento fa parte del Corriere Forum e arriva dopo le esperienze delle scorse elezioni comunali con i candidati a sindaco di Perugia, Foligno e Gubbio. Saranno presenti tutti i candidati: Elia Francesco Fiorini, Martina Leonardi, Giuseppe Paolone, Moreno Pasquinelli, Stefania Proietti, Fabrizio Pignalberi, Marco Rizzo, Donatella Tesei e Giuseppe Tritto. Gli aspiranti governatori della Regione Umbria saranno intervistati dal direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere Sergio Casagrande. Con lui anche i vicedirettori Alfredo Doni e Federico Sciurpa e il giornalista Alessandro Antonini. Tutti i 9 candidati risponderanno a quattro domande (a ciascuno tre minuti di tempo per argomentare e un minuto per un’eventuale replica).

I candidatiSono 9 gli aspiranti governatori della Regione alle elezioni di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Ecco chi sono e con quante e quali liste corrono: Elia Francesco Fiorini, 43 anni, è candidato con la lista Alternativa per l’Umbria; Martina Leonardi, 36 anni, è la leader di Insieme per un’Umbria resistente che unisce Pci, Potere al popolo e Futura umanità; Giuseppe Paolone, 65 anni, è il candidato della lista Forza del popolo mentre Moreno Pasquinelli, 68 anni, è il leader del Fronte del dissenso. Stefania Proietti, 49 anni, è la candidata della coalizione di centrosinistra - In cammino per l’Umbria - che mette insieme il Patto Avanti (Pd, Avs, M5s) più le liste Civici umbri, Umbria per la sanità pubblica, Umbria domani e Umbria futura. Fabrizio Pignalberi, 42 anni, è invece il frontman delle liste Più Italia sovrana e Quinto polo per l’Italia, mentre Marco Rizzo, 65 anni, è il candidato di Democrazia sovrana popolare a cui si è aggiunta la lista Alternativa riformista. Poi Donatella Tesei, 66 anni, governatrice uscente della Regione, candidata della coalizione di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati Civici per l’Umbria, Alternativa popolare, Udc e Tesei presidente), infine Giuseppe Tritto, 71 anni, per Umani insieme liberi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie