ASSISI
Entra in una casa, minaccia il proprietario con un coltello e lo rapina. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Santa Maria degli Angeli, hanno arrestato un ragazzo di 25 anni pluripregiudicato e di origine egiziana.
I fatti risalgono al mese di settembre quando, al comando dei carabinieri, un cittadino ha denunciato di essere stato rapinato in casa da un uomo. Il rapinatore, si era introdotto nell'abitazione della vittima minacciandola con un coltello, per poi impossessarsi di una borsa e fuggire via.
I militari della stazione di Santa Maria degli Angeli hanno immediatamente avviato le indagini mediante la visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali e la raccolta di testimonianze, riuscendo in breve tempo ad identificare l'autore della rapina e a deferirlo in stato di libertà per l'ipotesi di reato di rapina aggravata in abitazione.
La procura di Perugia, ritenendo gravi gli elementi indiziari forniti dal personale dell'Arma, ha avanzato al Gip del Tribunale di Perugia la richiesta dell'applicazione della custodia cautelare in carcere, che è stata emessa subito dopo. L'indagato, è stato rintracciato dai carabinieri, arrestato e portato nel carcere di Capanne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy