POLITICA
Donatella Tesei è in vantaggio su Stefania Proietti, chiamata a recuperare 1,6 punti percentuali nelle ultime settimane di campagna elettorale, puntando sugli indecisi. Oggi martedì 22 ottobre sulle colonne del quotidiano pubblicheremo il sondaggio elettorale che il Corriere dell’Umbria ha commissionato a TechnoConsumer. Si tratta del primo sondaggio (ne è stato commissionato un secondo) che la società specializzata ha realizzato per conto del Gruppo Corriere per comprendere lo scenario degli umbri al voto alle elezioni regionali.
L’indagine (condotta con tecnica Cati) è su un campione di mille soggetti maggiorenni residenti in Umbria ed è stata realizzata fra l’8 e il 12 ottobre, quindi precedentemente alla presentazione delle liste avvenuta sabato scorso. Il sondaggio elettorale del Corriere dirà chi, al momento, è in testa e chi insegue a quanto, con un margine d’errore statistico dei dati riportati del 3,1% a un intervallo di confidenza del 90%.
Il lavoro che presentiamo con un inserto di 12 pagine si basa su un campione che ha previsto quote ponderate per provincia, ampiezza centri, età e genere e ponderato per voto pregresso. L’indagine indica anche a quanto è stimata l’affluenza alle urne a meno di un mese dalle elezioni, rivelando lo scenario elettorale fatto di aspettative (citando quali) sulla risoluzione dei maggiori problemi della regione. Una analisi dettagliata che sintetizza anche il riscontro che gli umbri danno a temi specifici di carattere politico con ricaduta sui servizi per i cittadini. Sulla edizione di oggi martedì 22 ottobre viene sviscerato questo primo sondaggio del Corriere, corredato da tabelle esplicative per un quadro analitico.
Clicca qui per il Corriere dell'Umbria di martedì 22 ottobre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy