VOLLEY
Dopo la doppia trasferta consecutiva, la Sir torna al PalaBarton. Domenica 20 ottobre, i Block Devils sono attesi dalla gara casalinga contro Cisterna, per la quarta giornata d'andata di regular season, in programma alle 18. I ragazzi arrivano a questo appuntamento forti della prestazione corale di squadra messa in campo nell’anticipo di sabato al PalaPanini di Modena, espugnato in tre set con un sestetto rimaneggiato, a causa dell’assenza dell’ultimo minuto di Ishikawa che è andata ad aggiungersi a quella di Plotnytskyi. Lo schiacciatore ucraino di casa bianconera, ai box dalla semifinale di Supercoppa contro Piacenza, nel corso della quale era stato colpito da un risentimento muscolare alla gamba sinistra, è rientrato in campo per alcuni tratti proprio a Modena: un buon segnale che conferma come l’atleta sia ormai sulla via del pieno recupero.
Nella mattinata di martedì 15 ottobre i ragazzi hanno svolto lavoro differenziato: sessione in sala pesi e lavoro con la palla sul campo per i quattro che hanno partecipato al Festival dello sport di Trento, prevenzione in palestra per il resto del gruppo. Nel pomeriggio invece, allenamento sul taraflex.
Attenzione puntata dunque sul prossimo avversario: Cisterna arriverà a Perugia dopo un avvio di campionato contrassegnato subito da match con i top team di questa SuperLega: esordio in casa con l’Itas Trentino, nella seconda giornata trasferta a Verona e poi di nuovo tra le mura amiche con Piacenza. In tutte e tre le partite la squadra di coach Guillermo Falasca ha dimostrato di essere pronta a mettere in difficoltà le big, strappando un set sia a Trento sia a Piacenza e portando il match di Verona al tie break.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy