CALCIO DILETTANTI
Un cartellino rosso
Ancora tanto lavoro per il giudice sportivo dell’Umbria, Fabrizio Domenico Mastrangeli, che ha dovuto esaminare referti arbitrali particolarmente “caldi”. Ecco le principali decisioni adottate.
PRIMA CATEGORIA
Ammenda di 300 euro al Sant’Arcangelo “perché, al termine della gara - si legge nel comunicato del Cru della Lnd-Figc -, persone presenti indebitamente nel terreno di gioco, offendevano e minacciavano il direttore di gara e uno di costoro lo spintonava alle spalle”.
SECONDA CATEGORIA
Inibito fino al 31 gennaio 2025 un dirigente del Promano perché “allontanato dal terreno di gioco per comportamento reiteratamente protestatario nei confronti dell’arbitro - si legge ancora -, lo stesso lo spintonava leggermente e, recatosi in tribuna, rivolgeva numerose ingiurie nei suoi confronti”.
Poi 12 gare di stop a un giocatore dell’Alviano “perché offendeva gravemente l’arbitro afferrandolo per un braccio in maniera gravemente irriguardosa e trattenendolo a sé con forza”.
JUNIORES A1
Un calciatore della Nuova Alba espulso è stato fermato per 10 gare “per aver rivolto frasi dal tono razzista - si legge - nei confronti di un giocatore di colore della squadra avversaria”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy