La curiosità
Aldo e Maria hanno festeggiato le nozze di titanio
Un amore lungo settanta anni. Aldo Alicante, 89 anni e Maria Vergari di 92 hanno festeggiato a Perugia, il giorno di Ferragosto, le nozze di titanio. Si erano sposati il 15 agosto 1954 nella chiesa della Ierna, a Piegaro, dopo un fidanzamento durato un anno e mezzo. A farli conoscere era stata una zia, vicina di casa dei due. Da allora, assicura chi li conosce bene, non si sono più lasciati.
Entrambi agricoltori, sono sempre vissuti in campagna, uniti dall’amore per la famiglia e per i figli mostrando grande serenità anche davanti agli imprevisti che inevitabilmente in un lasso di tempo così lungo si sono presentati. La festa di Ferragosto ha visto riunirsi (come ogni anno) l’intera famiglia: i quattro figli della coppia - Luciano, Vincenza, Giuliano e Silvana con le nuore Maria Pia e Paola e i generi Raniero e Mirco; i nipoti Jessica, Simone, Cinzia, Ilenia, Monia e Marika oltre ai pronipoti. Tutti insieme per brindare a un traguardo da guinness.
Il segreto di una unione tanto lunga? “Affrontare la vita con il sorriso - dice uno dei familiari - sempre d’amore e d’accordo, sempre pronti a sostenere la loro famiglia, in qualsiasi situazione”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy