GUBBIO
Un frame del video
Nel giorno dei Ceri Mezzani, durante la corsa che si è tenuta nel pomeriggio di domenica 25 maggio nelle strade del centro storico di Gubbio, lungo gli stradoni del monte, è caduto il Cero di Sant'Antonio in corso Garibaldi, all'altezza delle Colonne dei Barbi. Nell'episodio è rimasto ferito un ragazzo, subito soccorso.
Poi la corsa è proseguita in via Cairoli e per la Calata dei Ferranti, passando accanto alle Logge (a causa dei lavori sulla strada a fianco dell'ex ospedale), 'l Distributore, la Salara, piazza Quaranta Martiri e così via. Dopo l’attacco agli stradoni del Monte per arrivare alla Basilica dove riposa incorrotto il corpo del Vescovo santo, il Patrono Sant’Ubaldo, la giornata si è conclusa con il ritorno dei ceraioli con i Santi portati a spalla fino alla Chiesetta dei Muratori.
L'appuntamento, tradizionalmente di scena nella domenica successiva alla Festa dei Ceri del 15 maggio, è slittato a causa della nona tappa del Giro D'Italia che - proprio lo scorso 18 maggio - è partita dal centro di Gubbio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy