Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Denuncia

Città della Pieve, nonnina di 81 anni smaschera ladra di portafogli

Il furto in un supermercato, la donna è stata fermata dai carabinieri nel parcheggio

Anna Maria Minelli

14 Febbraio 2025, 00:15

Carabinieri

Si è accorta di essere stata derubata e ha chiesto aiuto ai dipendenti del supermercato. I carabinieri della stazione di Città della Pieve sono intervenuti nel parcheggio di un supermercato nella frazione Po’ Bandino, dove hanno bloccato una donna ritenuta responsabile di aver sottratto poco prima il portafogli di una cliente dell’esercizio commerciale.


Il modus operandi, ormai consolidato, spiegano dall’Arma, consiste nell’approfittare di un momento di distrazione degli acquirenti dei supermercati e quindi sottrarre borselli lasciati incustoditi sul carrello della spesa. In questo caso la vittima, 81enne, accortasi di essere stata derubata, ha allertato i dipendenti del supermercato i quali, a loro volta, hanno chiamato i carabinieri senza perdere di vista la presunta responsabile.


I militari di Città della Pieve, guidati dal comandante di Stazione, erano al momento della chiamata poco lontani dal supermercato e sono quindi subito intervenuti. Hanno bloccato la donna mentre era ancora nel parcheggio dell’esercizio commerciale, l’hanno perquisita e hanno ritrovato il portafogli poco prima sottratto, contenente 200 euro in contanti, carte di credito e carte bancomat nonché documenti di identità della vittima. Il tutto è stato immediatamente restituito alla signora. I militari dell’Arma, una volta conclusi gli accertamenti e raccolta la querela della signora, hanno denunciato la donna, una 44enne di origine romena, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, ritenuta presunta responsabile del reato di furto con destrezza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie