Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Gubbio

L'addio commosso a Chica, la regina del Don Navarro

Luca Mercadini

13 Febbraio 2025, 14:19

Federica Uccellani

Federica Uccellani, per tutti la Chica del Don Navarro

 

L’ultimo straziante addio a Federica Uccellani si è consumato ieri nella chiesa della Madonna del Prato. L’intera città si è stretta intorno alla famiglia Vagnarelli, in particolare al marito Valerio, ai figli Azzurra e Giosuè, alla sorella Stefania e a Moreno, alla suocera Gianna e a tutti i parenti.

La “Chica”, come tutti la chiamavano, era conosciutissima anche perché dirigeva (da infaticabile lavoratrice quale era), insieme al marito Valerio il Don Navarro, uno dei locali più noti e frequentati della movida eugubina, nel quartiere di San Martino in Piazza Bosone, in pieno centro storico cittadino. La comunità eugubina è rimasta sbigottita e attonita alla notizia dell’improvvisa scomparsa di Federica Uccellani, avvenuta lunedì notte. Un dolore indescrivibile al quale si sono uniti con messaggi di cordoglio gli amici ceraioli delle Case Popolari, l’associazione Quartiere di San Martino, il Gubbio calcio con in testa il presidente Notari (Valerio ha vestito il rossoblù ai tempi di Massimo Roscini e Mario Vivani allenatori) e l’asd Fontanelle dove Stefano Vagnarelli, fratello di Valerio, allena le squadre giovanili ormai da tantissimi anni.

A tutti mancherà la contagiosa simpatia de la “Chica” e il suo inconfondibile e straordinario sorriso che ogni giorno riservava a clienti e amici e con il quale sapeva rallegrare tutti anche nelle giornate più difficili e complicate.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie