Viabilità
Nuovi disagi per i lavori di raddoppio
Un'altra chiusura notturna della strada statale 318 di Valfabbrica (direttrice Perugia-Ancona). La comunicazione arriva da Anas.
Scatterà nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda dalle 21 di mercoledì 15 gennaio alle 6 del giorno successivo e consentirà di eseguire alcune attività di cantiere nell’ambito dei lavori in corso per l’ampliamento a quattro corsie del tratto all'altezza di Casacastalda.
Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia). "I lavori di raddoppio a quattro corsie, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro - spiegano da Anas - consistono nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale. Il tratto da raddoppiare è lungo circa 3 chilometri di cui 2,4 in galleria: la galleria Casacastalda, lunga 1.545 metri, e la galleria Picchiarella, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto Tre Vescovi e il viadotto Calvario”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy