Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Appuntamento

Gubbio, Manuel Bova presenta "Un millimetro di meraviglia"

La violenza contro le donne nel libro dell'autore genovese

Anna Maria Minelli

11 Dicembre 2024, 14:13

Manuel Bova

Manuel Bova in Umbria

Fa tappa in Umbria l'autore genovese Manuel Bova. Diversi gli incontri per presentare il suo libro "Un millimetro di meraviglia" edito da Sperling & Kupfer, che tratta anche della tematica della violenza contro le donne donne. Si comincia da Gubbio dove l'autore ligure è atteso l'11 dicembre alle ore 18.30, nella sala Ex Refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana. L'evento è patrocinato dal Comune di Gubbio e dalla Commissione Pari Opportunità, Manuel Bova dialogherà con il professor Sergio Tardetti - in qualità di relatore - e con Cecilia Passeri, neo eletta presidente della Commissione Pari Opportunità di Gubbio. Ad aprire l'incontro, i saluti istituzionali dell'Assessore Comunale alla Cultura, Paola Salciarini.

 

Manuel Bova è nato a Genova il 3 febbraio 1983. Nel 2020 apre la pagina Facebook “Manuel Bova Autore”, dove pubblica ogni giorno un racconto e si fa notare raggiungendo quasi 100.000 followers in pochissimo tempo. Nel 2023 pubblica con Sperling & Kupfer il suo primo romanzo, intitolato: “Al mare non importa”. Il libro riscuote un grande successo. “Un millimetro di meraviglia” è un’opera che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort esplorando nuove forme di scrittura, che lo portano a confrontarsi con tematiche impegnate, mantenendo uno stile fresco e immediato.

La presentazione eugubina dà il via a una serie di quattro incontri umbri per l'autore ligure, che avranno luogo anche a Perugia, Ponte San Giovanni, a Foligno e a Gualdo Tadino. L'incontro di Perugia si tiene il 12 dicembre alle 18 alla Libreria Grande in via Della Valtiera 229, Ponte San Giovanni; a Foligno appuntamento il 13 dicembre alle 18 alla Biblioteca Comunale Dante Alighieri; sempre il 13 dicembre altro appuntamento alle 21 a Gualdo Tadino nella Sala Grande "El Grottino". 

 

 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie