Appuntamento
Manuel Bova in Umbria
Fa tappa in Umbria l'autore genovese Manuel Bova. Diversi gli incontri per presentare il suo libro "Un millimetro di meraviglia" edito da Sperling & Kupfer, che tratta anche della tematica della violenza contro le donne donne. Si comincia da Gubbio dove l'autore ligure è atteso l'11 dicembre alle ore 18.30, nella sala Ex Refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana. L'evento è patrocinato dal Comune di Gubbio e dalla Commissione Pari Opportunità, Manuel Bova dialogherà con il professor Sergio Tardetti - in qualità di relatore - e con Cecilia Passeri, neo eletta presidente della Commissione Pari Opportunità di Gubbio. Ad aprire l'incontro, i saluti istituzionali dell'Assessore Comunale alla Cultura, Paola Salciarini.
Manuel Bova è nato a Genova il 3 febbraio 1983. Nel 2020 apre la pagina Facebook “Manuel Bova Autore”, dove pubblica ogni giorno un racconto e si fa notare raggiungendo quasi 100.000 followers in pochissimo tempo. Nel 2023 pubblica con Sperling & Kupfer il suo primo romanzo, intitolato: “Al mare non importa”. Il libro riscuote un grande successo. “Un millimetro di meraviglia” è un’opera che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort esplorando nuove forme di scrittura, che lo portano a confrontarsi con tematiche impegnate, mantenendo uno stile fresco e immediato.
La presentazione eugubina dà il via a una serie di quattro incontri umbri per l'autore ligure, che avranno luogo anche a Perugia, Ponte San Giovanni, a Foligno e a Gualdo Tadino. L'incontro di Perugia si tiene il 12 dicembre alle 18 alla Libreria Grande in via Della Valtiera 229, Ponte San Giovanni; a Foligno appuntamento il 13 dicembre alle 18 alla Biblioteca Comunale Dante Alighieri; sempre il 13 dicembre altro appuntamento alle 21 a Gualdo Tadino nella Sala Grande "El Grottino".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy