Mercoledì 10 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Ultim'ora

Arrestato il dirigente comunale di Foligno che ha accoltellato un uomo per strada: tentato omicidio

Alfredo Doni

09 Dicembre 2025, 17:11

Arrestato il dirigente comunale di Foligno che ha accoltellato un uomo per strada: tentato omicidio

Nella mattinata di martedì 9 dicembre, un dirigente comunale di Foligno è stato fermato dalla polizia dopo aver colpito con un coltello un uomo durante una lite scoppiata in strada. Nel pomeriggio è scattato l'arresto: a suo carico pende l’ipotesi di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito finora, lo scontro sarebbe nato per motivi legati al cane di uno dei due uomini. La persona colpita, un italiano residente in città, ha riportato una ferita all’addome ed è stata operata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Battista. Nonostante la gravità dell’accaduto, non risulta essere in pericolo di vita.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11, in pieno centro storico. La colluttazione, degenerata poi nell’accoltellamento, è accaduta sotto gli occhi dei passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Foligno e un’ambulanza: poliziotti e sanitari hanno trovato sia il ferito sia l’aggressore, poi condotto in fermo.

Le indagini, coordinate dal vicequestore Adriano Felici insieme alla Procura di Spoleto, proseguono per chiarire i dettagli dell’accaduto e comprendere il motivo della violenta reazione. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere della zona e raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito alla scena.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie