Cronaca
I carabinieri di Foligno hanno arrestato la coppia di rapinatori
Si sono aperte le porte del carcere per il 23enne egiziano e la 35enne di Foligno, accusati della rapina ai danni di un’anziana avvenuta lo scorso 11 agosto nel centro storico cittadino. La coppia di rapinatori accusata di aver aggredito e ferito gravemente la donna per portarle via la borsa, contenente neppure 100 euro, è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Foligno, nella notte tra mercoledì e ieri, in esecuzione di un’ordinanza del gip Maria Silvia Festa. La 25enne è stata portata nel carcere di Perugia, mentre il 23enne è stato accompagnato nella casa di reclusione di Spoleto.
L’episodio si era consumato nella zona di via Scortici, dove la 35enne avrebbe fatto il palo mentre il 23enne eseguiva materialmente la rapina. A ricostruire la vicenda, costata 40 giorni di prognosi alla 82enne, arrivando all’identificazione della coppia sono state le indagini dei carabinieri della compagnia folignate coordinate dal sostituto procuratore di Spoleto Vincenzo Ferrigno, che ora procede contro i due per rapina aggravata in concorso e lesioni gravi.
Da quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, i due avrebbero inseguito per alcune centinaia di metri l’anziana, per poi entrare in azione quando ha imboccato il vicolo. La donna avrebbe fatto da palo, come detto, fermandosi all’angolo della stradina per accertarsi che in quel momento non sopraggiungesse nessuno, mentre il 23enne avrebbe agito materialmente, assalendo l’anziana e facendola cadere a terra.
Dopo aver sottratto la borsa, i due hanno fatto perdere le proprie tracce per alcuni giorni, ma presto sono stati identificati dai carabinieri che hanno passato al setaccio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, arrivando rapidamente a risalire all’identità della coppia. I due, risultati senza fissa dimora, sono stati rintracciati nelle scorse ore e, su disposizione del gip, sono stati arrestati e portati in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy