LA RIVINCITA
Si è dimesso il priore del rione Pugilli, Mauro Paris, a tre giorni di distanza dalla Giostra della Quintana che si è disputata domenica 14 al Campo de li Giochi di Foligno e che ha visto trionfare ancora Luca Innocenzi del rione Cassero.
Ricordiamo che alla vigilia della competizione il Pugilli è stato costretto a sostituire il cavaliere, Pierluigi Chicchini, con Luca Morosini, giovane folignate che ha avuto il coraggio di rispondere alla chiamata del rione dell’Aquila nera a poche ore dalla Giostra.
Una prova non fortunata, quella di Morosini, uscito di scena praticamente poco dopo l’inizio della Quintana. Ieri sera, mercoledì 17 settembre, durante la riunione di Consiglio è arrivato l’esonero di Pierluigi Chicchini ma soprattutto sono state rassegnate le dimissioni da parte del priore, Paris, che pertanto chiude il mandato con un anno di anticipo.
Il rione, adesso, convocherà le elezioni suppletive perché oltre al priore si sono dimessi anche il vice e il segretario, le cariche istituzionali più importanti insieme a quella del tesoriere. Una volta al completo, il Consiglio potrà rieleggere le medesime cariche, iniziando ovviamente dal priore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy