FOLIGNO
Luca Cisterino con il disegno che sarà riprodotto sul biglietto della Lotteria Italia 2025
Luca Cisternino vola - ancora una volta - altissimo e stavolta sulle ali di Peter Pan vince il concorso nazionale Disegniamo la fortuna: il suo disegno sarà riprodotto sui biglietti della Lotteria Italia 2025. Si tratta della terza volta per il giovane artista di Foligno, 24 anni, autorappresentante di Anffas Per Loro Ets-Aps, i cui disegni sono finiti sui biglietti della mitica lotteria già nel 2022 e 2023. Luca grazie al suo talento è risultato tra i dodici vincitori del concorso promosso dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Il concorso, riservato ad artisti con disabilità attraverso la partecipazione delle associazioni che operano su tutto il territorio nazionale, quest’anno aveva come tema Disabilità e cinema.
Luca ha partecipato con un disegno realizzato con pastelli a olio, dal titolo In volo su Londra, ispirato a Peter Pan, simbolo di sogno e immaginazione. L’opera ben rappresenta la forza espressiva dell’arte come strumento di inclusione e partecipazione e questa terza affermazione conferma ancora una volta la sua creatività e la capacità dell’arte di abbattere barriere, dando spazio e visibilità al talento delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy