Foligno
Il portacolori del rione Forno Vecchio, Gabriele Paggi
Gabriele Paggi firma l'edizione 2025 della Quintanella di Scafali e fa sognare il rione Forno Vecchio. Domenica sera al Campo dei giochi della frazione folignati, dove i portacolori degli otto rioni della Quintanella sono scesi in campo per sfidare il Dio Marte, il giovanissimo cavaliere in sella alla sua bici ha conquistato la vittoria dopo una giostra dominata dall'inizio alla fine, aggiudicandosi anche il trofeo Miglior esordiente e quello per il Giro più veloce, che gli è valsa quella tornata completata in 33 secondi e 89 centesimi.
Un successo coronato dalla consegna dell'ambito palio per mano del plurivittorioso cavaliere di Giostra folignate Luca Innocenzi.
Dietro il portacolori di Forno Vecchio, nell'ordine, si sono posizionati Camillo Peppoloni per il rione Fuori Porta, Alice Mercuri per il Castiglione, Niccolò Vitali per il Castelluccio, Filippo Folignoli per il rione Popolare, Lorenzo Agneletti per il rione Piazza, e quindi, Gabriele Pacilio per Fossatone e Pietro Masciotti per Perticani.
A complimentarsi con tutti i cavalieri, Domenico Metelli, Presidente dell'Ente Giostra della Quinta di Foligno, il Vicesindaco Riccardo Meloni e l'Assessore Alessandra Leoni
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy