Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Foligno, domani l'ultimo saluto a Domenico Merli, il 62enne morto in un incidente a Pieve Torina

I funerali del motociclista folignate che ha perso la vita nello schianto contro un’auto sulla provinciale 209, sono fissati alle 16.30 nella chiesa di Colfiorito

Giulia Silvestri

03 Giugno 2025, 10:36

Foligno, domani l’ultimo saluto a Domenico Merli

L'incidente è avvenuto all'incrocio per la frazione Appennino

Si svolgeranno domani, mercoledì 4 giugno, alle 16.30 nella chiesa di Maria Santissima Assunta di Colfiorito i funerali di Domenico Merli, il folignate, 62 anni, che domenica ha perso la vita lungo la provinciale 209 a Pieve Torina (Marche). Strada che il folignate stava percorrendo in sella alla sua moto, da solo, quando intorno all’ora di pranzo si è schiantato contro un’auto all’altezza dell’incrocio per la frazione Appennino, morendo sul colpo, sbalzato poco distante dalla moto che stava guidando. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Camerino.

Da quanto è stato possibile apprendere non è stata disposta l’autopsia sul corpo del 62enne di Forcatura (località vicina alla frazione di Colfiorito) ma è stata disposta la restituzione della salma, attualmente all’obitorio dell’Ospedale di Camerino, alla famiglia - lascia una moglie e un figlio - per i funerali che si celebreranno domani pomeriggio nella parrocchia della frazione folignate. Merli era molto molto conosciuto nel territorio folignate e non solo, anche fuori dalla sua Umbria, dove pure era molto apprezzato e stimato per le sue doti umane e professionali. Una vita la sua interamente dedicata alla famiglia e al lavoro, quello di rappresentante di prodotti caseari insieme al fratello, e da qualche anno anche insieme al figlio. Attività per la quale si era fatto apprezzare da moltissime persone che oggi piangono la sua prematura scomparsa. La notizia domenica ha scosso la città, a partire da Forcatura, dove viveva con la sua famiglia, ma anche i tantissimi che avevano incrociato la sua strada anche nelle vicine Marche, tutti in queste ore stretti nel dolore intorno alla famiglia di Merli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie