Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Foligno, aggredisce e deruba la fidanzata in strada: arrestato 36enne

L'uomo è stato fermato dalla polizia mentre fuggiva in auto: in carcere per maltrattamenti in famiglia e furto con strappo

Redazione Web

10 Maggio 2025, 10:46

Foligno, aggredisce e deruba la fidanzata in strada: arrestato 36enne

E' intervenuta la polizia di Stato

Aggredisce e deruba la fidanzata in strada, poi tenta la fuga ma viene beccato dalla polizia. Protagonista un 36enne di Foligno, già gravato da pregiudizi di polizia per minacce, maltrattamenti in famiglia e reati in materia di sostanze stupefacenti, arrestato in flagranza dagli agenti del commissariato per i reati di maltrattamenti in famiglia e furto con strappo. È successo nella notte tra giovedì e ieri, quando a far scattare l'intervento dei poliziotti è stata la richiesta di aiuto della donna, che riferiva di essere stata aggredita e derubata dal fidanzato. Rapido l'intervento degli agenti che hanno subito intercettato il 36enne mentre si allontanava in auto, la stessa contro cui inveiva la ragazza lasciata in strada. Fermato il veicolo, il ragazzo è stato perquisito dagli agenti che lo hanno trovato in possesso della somma di 200 euro della quale la malcapitata lamentava di essere stata derubata.

Dagli accertamenti degli agenti, è emerso che poco prima dell'arrivo della volante, il giovane aveva aggredito la donna, richiedendole insistentemente del denaro, minacciandola e infine graffiandola al volto pur di riuscire a strapparle di dosso la somma desiderata. 

In sede di denuncia la vittima ha raccontato che episodi analoghi si erano già verificati in altre occasioni, riferendo altresì di essere ormai esasperata dalla situazione portandola al punto di decidere di interrompere la relazione con il 36enne. Quest'ultimo, che persino davanti ai poliziotti, ha continuato a minacciare la propria vittima, è stato quindi arrestato in flagranza con le accuse di maltrattamenti in famiglia e furto con strappo. E su disposizione del pm di turno, è stato associato al carcere di Spoleto in attesa dell'udienza di convalida. 

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie