Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cultura

Viola Ardone in Umbria per incontrare studenti e lettori: ecco le tappe del tour firmato FulgineaMente

Quattro appuntamenti con la scrittrice da Perugia a Montefalco, organizzati dall'associazione folignate che promuove la lettura

Giulia Silvestri

30 Aprile 2025, 13:58

Viola Ardone in Umbria per incontrare studenti e lettori: ecco le tappe del tour firmato FulgineaMente

Porta la firma dell’associazione FulgineaMente un altro appuntamento con un autore di successo. L’associazione impegnata nella promozione della lettura, guidata dalla presidente Ivana Donati, porterà di nuovo in Umbria la scrittrice Viola Ardone, autrice di amati libri tra i quali Il treno dei libri, Olivia Denaro e Grande Meraviglia, per un “tour” che tra giovedì 8 e venerdì 9 maggio la vedrà ospite in diverse città per presentare i suoi romanzi e dialogare con studenti e lettori umbri.

Il tour inizierà mercoledì 8 maggio, quando Ardone incontrerà gli studenti del Liceo Alessi di Perugia dalle 11:00 alle 13:00. I ragazzi avranno modo di confrontarsi con l’autrice sui suoi libri più amati: "Il treno dei bambini", "Olivia Denaro" e "Grande Meraviglia".

La stessa sera, alle 21:00, la scrittrice sarà a Montefalco, presso il Complesso Sant’Agostino (Via Goffredo Mameli 28), per un incontro pubblico dedicato a lettrici e lettori. L’evento è organizzato dall’Associazione FulgineaMente in collaborazione con la Pro Loco di Montefalco.

Tutti gli eventi scolastici sono curati dall’Associazione FulgineaMente, che da anni promuove la lettura e l’incontro tra autori e studenti in Umbria.

Il giorno successivo, giovedì 9 maggio, l’autrice dialogherà con gli studenti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Foligno presso il Teatro San Carlo dalle 8:00 alle 10:00. Subito dopo, si sposterà a Città di Castello, dove dalle 11:00 alle 13:00 sarà ospite del Liceo “Plinio il Giovane” per un incontro con gli studenti.

Con il successo dei suoi libri e l’adattamento cinematografico de "Il treno dei bambini", Viola Ardone è diventata una delle voci più amate della narrativa contemporanea. - sottolineano dall'associazione FulgineaMente - Gli incontri umbri rappresentano un'importante opportunità per conoscere da vicino il suo percorso di scrittura e le storie che hanno conquistato migliaia di lettori in tutta Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie