Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Politica

Celebrazioni ridotte per il 25 Aprile a Foligno: manifestazioni annullate per la morte del Papa

Modificato il programma su disposizione del sindaco Stefano Zuccarini: i cambiamenti legati alla proclamazione dei cinque giorni di lutto nazionale

Alessandro Antonini

23 Aprile 2025, 22:38

Celebrazioni ridotte per il 25 Aprile a Foligno: manifestazioni annullate per la morte del Papa

Il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini

Festa della Liberazione in versione ridotta a Foligno. Sono state decise "alcune modifiche al cerimoniale in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile, su disposizione del sindaco, Stefano Zuccarini e, a seguito delle indicazioni da parte del governo, legate alla proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale per la morte del Papa", fa sapere l'amministrazione. Viene annullata la visita, prevista alle 10.30 al cimitero di guerra a Rivotorto di Assisi. Vengono annullati l’esibizione della Filarmonica di Belfiore-Città di Foligno e l’esecuzione dell’inno d’Italia da parte della cantante lirica Paola Scarponi, gli interventi del presidente del consiglio comunale di Foligno, Giuseppe Galligari, e dello stesso sindaco Zuccarini.

Il vicesindaco Riccardo Meloni sarà presente alle 9 al Sacrario di Cancelli per deporre una corona di alloro a nome dell'amministrazione comunale, presente il Gonfalone della Città di Foligno scortato da agenti della polizia locale.

Meloni sarà alle 10 alla cappella votiva del santuario della Madonna del Pianto, in via Garibaldi, per la deposizione di una corona di alloro alla stele dei caduti di tutte le guerre. Anche in questo caso, ci sarà il Gonfalone. Alle 11.30 in Piazza della Repubblica deposizione delle corone di alloro alla lapide ai caduti nella facciata principale della Cattedrale di San Feliciano e alla lapide ai caduti nella facciata del Palazzo Comunale. Nelle celebrazioni in piazza della Repubblica resta confermata la presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell'Esercito e dei carabinieri in Grande uniforme speciale.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie