Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Montefalco, sorpreso con cocaina e hashish, tenta la fuga all'alt dei carabinieri: arrestato 24enne

Il giovane ha cercato di sbarazzarsi della droga lanciandola dal finestrino: è agli arresti domiciliari.

Giulia Silvestri

17 Aprile 2025, 15:24

Anziano trovato morto in casa a Foligno, in carcere la figlia

Carabinieri di Foligno

All'Alt dei carabinieri prosegue la corsa e cerca di sbarazzarsi della droga gettandola dal finestrino. Protagonista un 24enne italiano, arrestato in flagranza dai militari della sezione radiomobile di Foligno a Montefalco, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Più precisamente di 9 dosi di cocaina per un totale di 5 grammi, delle quali il giovane, con precedenti specifici, ha provato a sbarazzarsi nel vano tentativo di fuggire all'Alt dei carabinieri. In particolare, i militari nel corso di un servizio volto al contrasto del fenomeno, hanno inseguito e fermato il 24enne lungo via Ugo Foscolo a Montefalco, dopo che il ragazzo era fuggito all'Alt intimato dalla pattuglia, lanciando dal finestrino le 9 dosi di cocaina, poi recuperate e sequestrate dagli uomini dell'Arma. Terminata la fuga e fermato il ragazzo, i militari hanno così proceduto alla perquisizione del 24enne, dell'auto su cui viaggiava e della sua abitazione, rinvenendo altro mezzo grammo di sostanza stupefacente di tipo hashish, materiale per il confezionamento e 1580 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

Arrestato in flagranza la termine delle formalità di rito, per il 24enne sono scattati gli arresti domiciliari, su disposizione dell'autorità giudiziaria, fino all'udienza di convalida nella quale il provvedimento è stato confermato con l'applicazione dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I carabinieri, sotto il coordinamento della procura spoletina, mantengono costantemente elevata l'attenzione rispetto al fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, come sottolineano dall'Arma, "specialmente quando coinvolge soggetti delle più giovani fasce d'età".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie