Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Foligno, incendio in una casa con bombole di gpl: ventiquattrenne intossicato in ospedale

E' successo in località Fiamenga. Sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri

Giulia Silvestri

01 Aprile 2025, 22:08

Foligno, incendio in una casa con  bombole di gpl: ventiquattrenne intossicato in ospedale

Attimi di paura nella mattinata di oggi, martedì 1° aprile, in via Madonna dei Cavalieri in località Fiamenga dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione. E’ successo intorno alle 11.30 quando la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento folignate ha raccolto la segnalazione del rogo, giungendo prontamente sul posto per sedare le fiamme.

Sul posto anche i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso un 24enne, che nel tentativo di spegnere l’incendio avrebbe riportato lievi ustioni e un’intossicazione dovuta all'inalazione del fumo. Il giovane è stato portato in ospedale dove è ricoverato in medicina d’urgenza semi intensiva, ma la prognosi non è riservata. Ne sono uscite illese invece le altre 3 persone trovate dalla squadra e dai soccorsi al loro arrivo all’esterno dell’abitazione.

Qui, i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, che si sono rivelate particolarmente difficoltose a causa dell’allarme lanciato dagli abitanti, riguardo alla presenza di una bombola di Gpl all’interno della casa. E di bombole i vigili del fuoco ne hanno recuperate quattro, delle quali tre presumibilmente vuote. Non è noto per il momento cosa abbia innescato l’incendio, che avrebbe divorato il mobilio raggiungendo anche il tetto in legno. Estinto il fuoco, i vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica della struttura interna e del tetto per garantire la completa sicurezza dell’area.



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie