Cronaca
Sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale
Vanno a sbattere e lui le spacca i vetri dell'auto a pugni. Momenti di apprensione all'incrocio di Porta Ancona a Foligno poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 19 marzo, dove una Fiat 500 grigia e una bici elettrica si sono urtate mentre viaggiavano lungo viale Cesare Battisti, in direzione viale IV Novembre. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza alla guida dell'auto si era appena lasciata alle spalle le strisce pedonali che attraversano l'incrocio, quando sarebbe stata affiancata, al lato sinistro del veicolo, da un giovane che in sella alla sua bici elettrica, stava percorrendo la sua stessa corsia.
Non è chiaro per il momento cosa abbia innescato il sinistro e se il ciclista stesse tentando di superare l'auto quando i due mezzi hanno finito per urtarsi. Di certo ci sarebbe invece la reazione violenta e inaspettata del giovane alla guida delle due ruote, che ha iniziato a infierire contro l'auto, sfondando con una raffica di pugni il lunotto della 500, con l'intero vetro posteriore finito in frantumi schizzati sull'asfalto e all'interno dell'auto. Grande lo spavento per la giovane alla guida della Fiat grigia e per il passeggero del veicolo, che oltre alla paura per l'incidente è rimasta shockata dalla reazione violenta del ciclista.
A soccorrere la ragazza, l'altro passeggero nell'auto e il ciclista, trovato con le mani ricoperte di sangue, è stata un'ambulanza del 118 prontamente intervenuta sul posto che ha trasportato i giovani al Pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno dove hanno ricevuto le cure dei sanitari. Pronto altresì l'azione degli agenti della Polizia Municipale, guidata dalla comandante Simonetta Daidone, che hanno subito raggiunto il luogo dell'incidente, dove hanno effettuato tutti i rilievi di rito e hanno provveduto a gestire il traffico, con le lunghe code di veicoli che, complice anche l'ora di punta, si sono formate nella zona, tra gli snodi cruciali della viabilità cittadina.
E saranno proprio gli agenti della Polizia locale a fare luce sull'accaduto, ricostruendo compiutamente la dinamica dell'incidente, e per farlo potranno contare, oltreché sulle testimonianze dei soggetti coinvolti, anche sulle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale presenti in zona, già al vaglio dei vigili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy