Foligno
La raccolta fondi dello scorso anno per la pediatria
Musica, solidarietà e una grande passione, quella per Vasco Rossi. E’ il motore che muove oramai da un decennio il gruppo di Lu Komandante Vasco Fan Club che come tutti gli anni organizza una serata speciale in occasione del compleanno del Blasco, che cade appunto il 7 febbraio.
Quest’anno il tema scelto è Rock for dogs, ovvero un appuntamento di musica e convivialità che vedrà al centro della raccolta fondi il canile di Assisi e i suoi ospiti trovatelli. All’iniziativa partecipa la Lega nazionale per la difesa del cane.
L’appuntamento è previsto quindi per il 7 febbraio, all’Afterlife di Perugia. Nel corso della serata sarà effettuata una lotteria tra i cui premi è inserito anche un prezioso biglietto per il concerto di Vasco a Roma il 28 giugno del valore di 100 euro. Un primo premio importante per tutti i piccoli e grandi fan e che sicuramente li farà sognare.
Lo scorso anno la raccolta fondi aveva riguardato il reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno. In quell’occasione da parte del Vasco Fan club folignate erano stati donati, con il ricavato della raccolta, nuovi tavolini e sediolini per le camerette, oltre altri arredi per rendere più colorato il ricovero dei piccoli pazienti. Già in passato era stata fatta una donazione sempre alla pediatria del San Giovanni, che si ritrova spesso nelle attività di solidarietà del gruppo.
Quest’anno sono tornati protagonisti i trovatelli, anche loro in passato destinatari dell’attenzione del gruppo folignate, come quelli del rifugio di Bevagna.
La serata di febbraio prevede tre di concerti live, con il tastierista del Blasco Alberto Rocchetti, Alex Masio e Stupendo Vasco tribute.
Da dieci anni quindi il motto di questi appassionati di musica e di solidarietà è Aiutateci ad aiutare: il perché lo spiega il presidente Francesco Bertini: “Siamo un gruppo molto legato e cerchiamo di sensibilizzare alla solidarietà anche gli altri. Portare un sorriso ai bambini di pediatria è stato molto bello. Cerchiamo di acquistare materiali con i fondi della raccolta. Il nostro gruppo è costituito da cinque soci fondatori e dagli iscritti che sono circa 450 persone, provenienti da tutta l’Umbria anche se la nostra sede è a Foligno. Tutti uniti dalla passione per Vasco Rossi: io ho 53 anni e il primo concerto l’ho visto a Santa Maria degli Angeli, quando eravamo ancora pochissimi. Da più di dieci anni organizziamo anche trasferte per tutti i concerti di Vasco”.
Chi vuole comunque contribuire alla raccolta fondi ma non può venire alla serata del 7 febbraio può farlo contattando Lu Komandante Vasco Fan club oppure lo stesso presidente al numero 3478416350.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy