CRONACA
Le macchie di sangue in piazza Matteotti
Quattro persone in manette per il feroce pestaggio andato in scena lo scorso 24 agosto nel centro di Foligno. Uno straniero, in piazza Matteotti, era stato aggredito nel cuore della notte per ben due volte, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Grazie alle prove fornite dai testimoni oculari e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire quanto avvenuto.
La vittima era stata ridotta in stato di semi-coscienza dopo la prima aggressione. Secondo quanto riportato nella nota della polizia, è stata nuovamente raggiunta dagli individui e colpita con violenti calci al volto e bottigliate. All'uomo sono state diagnosticate policontusioni e fratture delle ossa nasali e dell'ulna destra, con prognosi di 90 giorni. Sulla scorta degli elementi probatori raccolti dagli investigatori del commissariato, la Procura della Repubblica di Spoleto ha richiesto al Gip l'adozione del provvedimento cautelare in carcere che, è stato accolto ed eseguito.
I 4 indagati sono stati tratti in arresto nella mattinata di lunedì 4 novembre dalla polizia di Stato di Perugia, coadiuvata da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ed associati al carcere di Spoleto, ritenuti responsabili di concorso nel reato di lesioni personali gravi ed aggravate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy