Automobilismo
Nicola Marinangeli insieme al compagno di squadra Vincent Abril
Al Red Bull Ring, in Austria, Nicola Marinangeli mette le ali e conquista il secondo posto nel weekend del campionato Gt Open. Il giovane pilota di Foligno, al volante della Ferrari Spirit of Race, insieme al compagno di squadra Vincent Abril, è partito subito forte nel fine settimana in mezzo alle montagne austriache. Sabato si sono tenute le qualifiche per gara 1, con la coppia Marinangeli-Abril che si è collocata in settima posizione assoluta. Delle leggere difficoltà nella fase iniziale di gara 1 hanno rallentato i due piloti, che hanno tagliato il traguardo in 11esima posizione (su 35). Un risultato di per sé ottimo, considerando che il team doveva scontare 10 secondi di penalità (un handicap per il vincitore della gara precedente).
Il giorno successivo la Rossa di Marinangeli e Abril è scesa nuovamente in pista per gara 2. A partire per primo è stato il pilota franco-monegasco, protagonista in fase di corsa di un’infrazione costata 5 secondi di penalità. A rimettere le cose a posto è stato proprio il giovane folignate, che ha sfruttato bene la strategia del team ed è entrato in pista con un piglio superiore a quello degli avversari. L’ostacolo maggiore per Marinangeli è stata la Lamborghini del team Oregon, macchina che perdeva molto tempo nel settore misto del Red Bull Ring ma che guadagnava molto sul dritto. L’umbro ha compiuto 6 giri incollato all’avversario, una pressione che alla fine ha indotto il pilota della Lamborghini all’errore. Un finale avvincente che alla fine ha premiato Marinangeli, arrivato secondo al traguardo.
Con l’argento conquistato in Austria, Marinangeli e Abril hanno ripreso quota nella classifica generale del campionato Gt Open. In questo momento sono terzi, ex aequo con altre tre vetture (tutte Mercedes GT3). Prossimo appuntamento il 29 settembre con il settimo round, di scena a Barcellona, al circuito di Montmelò. Il weekend in Catalogna sarà il penultimo in calendario, con il gran finale che andrà in scena a Monza, con una gara unica di 2 ore e 15 minuti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy