Attualità
Il Balloon Grand Prix per la prima volta al lago Trasimeno
Una serata “magica” domenica 27 luglio tra luci, musica e mongolfiere. È quella che si prepara a regalare il Trasimeno night glow, un evento di grande spettacolare e suggestione che si terrà per la prima volta sulle rive del lago Trasimeno, organizzato nell’ambito del 38esimo Italian International Balloon Grand Prix in scena in questi giorni tra Gualdo Cattaneo e Massa Martana. L’originale e scenografica iniziativa, che avrà il suo clou al tramonto del sole, proporrà l’accensione sincronizzata di oltre cinquanta mongolfiere provenienti da tutta Europa e dall’America sui lungolago di Castiglione del Lago (aeroporto Leopoldo Eleuteri), Passignano sul Trasimeno (Sualzo Beach spiaggia comunale) e Tuoro sul Trasimeno (Campo del Sole e spiaggia comunale).
Il tutto accompagnato da eventi musicali e street food. Un evento organizzata dalla società Bil Benefit, che cura gli eventi collaterali e la comunicazione dell’Italian International Balloon Grand Prix, insieme all’Aero club Trasimeno, con il patrocinio del Gal Trasimeno-Orvietano e dei Comuni di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno.
Lo spettacolo delle mongolfiere, i cui equipaggi provengono da ventidue diversi Paesi, avrà inizio nei tre borghi lacustri alle 21, mentre musica e apericena partiranno a Castiglione dalle 18.30 e a Tuoro dalle 19. A Passignano sul Trasimeno, invece, dove in concomitanza si svolgerà anche la sfida finale del 42esimo Palio delle barche tra i quattro rioni cittadini, dalle 19 è prevista musica e una cena su prenotazione (393.4649202). Inoltre, all’aeroporto di Castiglione del Lago, dalle 19 alle 22 si potrà salire in mongolfiera ed effettuare un volo ancorato all’altezza di circa 50/60 metri (per prenotazioni 348.7854827). A seguire sono in programma dj set e cocktail bar. Dj set si terranno anche a Tuoro e Passignano dalle 22.30.
Le oltre cinquanta colorate mongolfiere, suddivise nei tre borghi, verranno gonfiate subito dopo il tramonto, per un’ora, trasformandole in gigantesche “lucciole” con i soffi intermittenti dei loro bruciatori, facendole illuminare a ritmo di musica.
Uno spettacolo da terra, ma a cui i possessori di barche e motoscafi potranno assistere anche dalle acque del lago Trasimeno per una prima volta spettacolare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy