Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

attualità

Prada acquista Versace: l'accordo da 1,25 miliardi di euro

Samira Solimeno

10 Aprile 2025, 15:09

Prada acquista Versace: l'accordo da 1,25 miliardi di euro

Miuccia Prada e Donatella Versace

Dopo mesi di speculazioni è arrivata la conferma ufficiale: Il gruppo Prada acquisterà Versace. Già dall'inizio dell'anno diverse voci di corridoio riportavano che Prada S.p.A. sarebbe stata tra i possibili nomi interessati all'acquisto di Versace, attualmente parte del gruppo americano Capri Holdings.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Business of Fashion (@bof)

Nella giornata di giovedì 10 aprile è arrivata la conferma ufficiale dell'acquisto. Il gruppo Prada, come riportato in una nota ufficiale, acquisterà Versace per 1,25 miliardi di euro. Ulteriori finanziamenti, 250 milioni di euro per la precisione, saranno destinati al rilancio del brand della Medusa, che dopo i pessimi risultati dell'ultimo trimestre, in calo del 15% rispetto all'anno scorso, sta attraversando un profondo cambiamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Versace (@versace)

Versace infatti ha salutato il mese scorso la sua storica direttrice creativa, Donatella Versace, che dal 1 aprile occupa la carica di Chief Brand Ambassador. Alla direzione creativa è subentrato Dario Vitale, che viene proprio dal gruppo Prada e che ha rilanciato con grande successo Miu Miu, il brand più desiderato degli ultimi tre anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Versace (@versace)

Donatella Versace ha espresso su Instagram la propria felicità nel diventare parte della famiglia Prada, affermando che sia lei che suo fratello Gianni hanno sempre nutrito una grande ammirazione nei confronti del lavoro della famiglia Prada.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie