Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

FINANZIAMENTI

Bonus Pubblicità 2025: cos’è, come funziona e come usufruirne..

Massimizza il tuo investimento pubblicitario: scopri le opportunità offerte dal Gruppo Corriere per una copertura multicanale e vantaggi fiscali importanti.

Giacomo Nestri

21 Febbraio 2025, 18:14

Bonus Pubblicità 2025: cos’è, come funziona e come usufruirne..

Bonus Pubblicità 2025

Cos’è il Bonus Pubblicità e perché ti conviene usarlo

Il Bonus Pubblicità è un credito d’imposta pensato per incentivare gli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. Si tratta di un meccanismo che riconosce un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti realizzati rispetto all’anno precedente, purché l’aumento della spesa pubblicitaria sia di almeno l’1%.

Perché è vantaggioso?

  • Risparmi subito: l’incentivo viene compensato con il modello F24 (codice tributo “6900”), quindi si traduce in un risparmio effettivo.
  • Sostieni la tua crescita: aumentare la visibilità e la reputazione del tuo brand su canali editoriali affidabili può darti la spinta in più per acquisire nuovi clienti e consolidare la fedeltà di quelli esistenti.

Perché scegliere i canali di Gruppo Corriere

Stai pensando di promuovere la tua attività su giornali cartacei o testate online? Allora non puoi perderti il credito d’imposta pubblicità, un’agevolazione che consente di recuperare una parte degli investimenti effettuati su quotidiani, periodici e piattaforme digitali. E se vuoi farlo su testate autorevoli, il Gruppo Corriere è la soluzione ideale: con 3 quotidiani cartacei, 4 siti di news, supplementi mensili e speciali, potrai raggiungere un’ampia platea di lettori, consolidare la tua presenza sul mercato e al tempo stesso usufruire di importanti vantaggi fiscali.

Scegliere i mezzi del Gruppo Corriere significa ottenere una copertura capillare grazie a un mix equilibrato di stampa tradizionale (+160.000 lettori medi giornalieri) e testate online di qualità (+1.000.000 utenti totali mensili), ideale per campagne pubblicitarie mirate e di successo.

Informazioni principali

La comunicazione iniziale va trasmessa telematicamente dal 1° al 31 marzo dell’anno di riferimento, accedendo all’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate o avvalendosi di intermediari autorizzati. Per l’anno 2024, la dichiarazione sostitutiva è eccezionalmente prorogata al 10 febbraio 2025. Il credito d’imposta, indicato con il codice tributo “6900” nel modello F24, può essere utilizzato in compensazione dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si invita a consultare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

Perché muoversi subito

Richiedere il Bonus Pubblicità è un’opportunità per massimizzare il ritorno sugli investimenti in comunicazione: ogni euro speso su testate giornalistiche affidabili può generare un impatto più forte, sia in termini di visibilità sia di credibilità.
E in un panorama competitivo come quello attuale, non approfittare di un vantaggio fiscale così significativo può significare perdere terreno rispetto ai concorrenti.

Contatta Gruppo Corriere per la tua campagna pubblicitaria

Se vuoi avere maggiori informazioni su come pianificare la tua campagna pubblicitaria e sfruttare al meglio il Bonus Pubblicità, scrivi a adv@gruppocorriere.it. 
Riceverai un supporto completo nella definizione della strategia sui canali del Gruppo Corriere. Avrai la garanzia di risultati grazie a una distribuzione capillare e a formati pubblicitari personalizzati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie