Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

APPUNTAMENTO IN EDICOLA

Intervista esclusiva al presidente di Confindustria Umbria

Vincenzo Briziarelli risponde alle nostre domande sul cambio politico alla guida della Regione Umbria e sugli 80 anni dell'associazione. Pubblicata sul Corriere dell'Umbria di lunedì 2 dicembre.

Pietro Paolo Savini

01 Dicembre 2024, 17:09

Intervista esclusiva al presidente di Confindustria Umbria

Vincenzo Briziarelli, presidente del Confindustria Umbria, intervistato da Sergio Casagrande (Foto Giancarlo Belfiore)

Sul Corriere dell'Umbria in edicola lunedì 2 dicembre 2024 comparirà, in prima pagina, un'ampia intervista rilasciata dal presidente di Confindustria Umbria, Vincenzo Briziarelli, al nostro direttore, Sergio Casagrande, in occasione degli 80 anni dell'associazione che raggruppa quasi mille industriali della regione e sul cambio politico alla guida della Regione Umbria conseguente la vittoria, alle elezioni regionali, di Stefania Proietti per il centrosinistra e la sconfitta della governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei.

Briziarelli affronta anche alcuni temi caldi del momento economico locale e nazionale e fa le sue valutazioni su argomenti di forte attualità in Umbria.

Non mancano valutazioni sulla crisi del settore dell'automotive che, in Umbria, vede un indotto particolarmente attivo e interessa quasi 10 mila lavoratori. Nella nostra regioni sono 140 le aziende attive nell'automotive, di queste 70 lavorano in filiera e 70 nell'indotto per un fatturato pari a 2,3 miliardi di euro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie