TERNI
Il sito di Terni di Ast-Arvedi
“Audizioni informali” in Commissione Attività produttive della Camera dei deputati per la proprietà delle Acciaierie di Terni e per le organizzazioni sindacali.
Dopo il recente intervento del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso all’assemblea della sezione di Terni di Confindustria Umbria - in occasione della quale aveva annunciato di convocare entro la prima metà di ottobre un tavolo con Ast-Arvedi e Regione Umbria per chiudere la questione Accordo di programma - sono in programma per il 2 ottobre una serie di audizioni.
La X Commissione permanente della Camera dei deputati incontrerà alle 13.40 i rappresentanti di Arvedi-Ast e, dalle 13.55, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali metalmeccaniche Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Ugl metalmeccanici.
Le audizioni informali - come si legge nella convocazione- saranno incentrate “sulle prospettive di realizzazione del piano industriale di rilancio dello stabilimento Arvedi Acciai Speciali Terni”. Da segnalare, il giorno successivo alle 12, un’audizione di Federacciai, per una “indagine conoscitiva sul ruolo dell’energia nucleare nella transizione energetica e nel processo di decarbonizzazione”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy