MUSICA
Salmo torna ad esibirsi a L'Umbria che spacca. Il rapper sardo è tra gli ospiti dell'edizione 2026, in programma a Perugia dal 24 al 28 giugno. Lo ha annunciato lo stesso artista con un post sui propri canali social, svelando le 9 nuove date del prossimo tour estivo. La tappa perugina, fissata per venerdì 26 giugno, sarà il concerto che inaugurerà la tournée del cantante.
Visualizza questo post su Instagram
"Dieci anni di Hellvisback: se nel 2016 non c’eravate, è arrivato il momento di rimediare al peccato originale. Il leggendario volto mascherato del rap italiano è pronto a riprendersi il palco di Umbria che Spacca. Spostati o sarai spostato. Ci becchiamo nel pit", hanno scritto gli organizzatori de L'Umbria che spacca nel post-annuncio del concerto di Salmo. La location, ovviamente, è quella del main stage ai Giardini del Frontone.
Visualizza questo post su Instagram
Sarà la seconda volta in cui Salmo calcherà il palco principale della kermesse perugina, dopo l'indimenticabile concerto in compagnia di Noyz Narcos nell'estate 2024, in occasione del tour del loro joint album Cvlt. Il rapper sardo questa volta tornerà da solo per una data che, senza dubbio, rievocherà tutti i successi di Hellvisback, uno degli album più amati dai fan dell'artista sardo. E' infatti imminente - il 3 aprile - l'uscita di Hellvisback - 10 years later. Un nuovo atto creativo con un artwork che trasforma l’iconografia originale e riporta al centro l'iconica maschera del teschio come elemento chiave del progetto. Nel disco, tutti i brani in una versione rinnovata e tre inediti (due già pubblicati, 10AD e Crackers).
Salmo è il terzo nome annunciato dalla kermesse perugina, dopo i Liftiba e Tony Pitony. I biglietti per il concerto del rapper sardo saranno disponibili da venerdì 20 febbraio alle ore 14 su umbriachespacca.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy