TV
"La cover dello scorso anno? È merito di Fedez, perché ha avuto l’idea", così Marco Masini parla della cover di Bella Stronza presentata lo scorso anno al festival di Sanremo. Tra meno di una settimana, il cantante toscano salirà sul palco dell'Ariston proprio insieme al rapper di Rozzano, in gara con il brano Male necessario.
Intervistati da Alessandro Cattelan, nelle puntate dedicate al festival del suo podcast Supernova, Fedez e Masini hanno parlato della scorsa edizione della kermesse e della loro collaborazione: "La cover a me è piaciuta tantissimo - ha raccontato Masini -. Per me ritrovare una cosa scritta 30 anni fa e ritrovare l'identificazione di un'altra generazione come la sua in una canzone scritta 30 anni fa è stato un grande motivo d'orgoglio e ho accettato immediatamente. Poi è nata una cosa a livello di produzione che m'ha insegnato tanto".
Dopo Sanremo nasce l'idea di collaborare: "Non immediatamente, perché un po' di decompressione dopo Sanremo c'è sempre. Ma poco dopo", ha spiegato Fedez. "Però ci siamo trovati bene in studio - ha continuato Masini -; l'idea di poter lavorare di nuovo, anche con un inedito, ci è piaciuta per tanti motivi. Abbiamo provato, è venuta una cosa da poter presentare e l'abbiamo presentata".
E sul favorito per la vittoria: "Mi è arrivato che Sayf - dice Fedez - ha un bellissimo pezzo". "Mi hanno parlato molto bene del pezzo di Sayf - ha aggiunto Masini -, ma non ho ascoltato niente. Credo che la canzone più bella vincerà, ed è giusto così. Conosco Carlo (Conti) ed è stata fatta una scelta per dar spazio alla canzone più bella nelle case degli italiani".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy