Mercoledì 18 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

La Volta Buona su Rai 1: Caterina Balivo guida il pubblico verso Sanremo

Annalisa Ercolani

17 Febbraio 2026, 11:24

La Volta Buona su Rai 1: Caterina Balivo guida il pubblico verso Sanremo

Caterina Balivo

Da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio, alle 14.00 su Rai 1, La Volta Buona dedica la settimana al Festival di Sanremo 2026, tra anticipazioni, pronostici e ricordi della kermesse musicale più amata dagli italiani. Il daily show pomeridiano condotto da Caterina Balivo offrirà collegamenti, interviste e momenti di talk sul celebre divano arancione, cuore del salotto televisivo del pomeriggio.

Tra gli ospiti previsti per le interviste “one to one”, Fabio Troiano parlerà del suo ruolo nel film horror Jastimari, al fianco di Rossella Brescia e Francesco Foti, con la fotografia firmata dal maestro Daniele Ciprì, raccontando anche scelte artistiche e nuovi percorsi professionali. Presente anche Simona Rolandi, volto del giornalismo sportivo Rai e conduttrice de La Domenica Sportiva, che racconterà carriera, vita privata e grandi eventi internazionali.

Momento di commozione con Alessia Vessicchio, figlia del maestro Beppe Vessicchio, recentemente scomparso, simbolo indiscusso del Festival, a cui verrà dedicato un affettuoso omaggio.

Nei salotti tematici dedicati a Sanremo interverranno Donatella Rettore, Valeria Marini e Tommaso Zorzi, tra commenti, curiosità e anticipazioni sul Festival.

Tornerà anche la rubrica “Segreti di famiglia”, con Caterina Varzi, moglie del regista Tinto Brass, che racconterà il lato privato della loro vita tra arte e cinema, e Beppe Convertini, che parlerà del legame con la sua terra d’origine e con la famiglia.

Spazio al benessere e all’alimentazione con i consigli del professor Giorgio Calabrese e l’intervento di Giorgia Palmas, per un pomeriggio all’insegna di musica, emozioni e lifestyle.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie