Gualdo Tadino
L'attore Daniele Pecci andrà in scena venerdì 20 febbraio alle 20.45, al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, con Divagazioni e delizie di John Gay. Nelle vesti di protagonista e regista, Pecci si cimenta in una rivisitazione del testo teatrale dell'autore statunitense composto interamente dagli scritti di Oscar Wilde sul suo ultimo anno di vita. Lo spettacolo rientra nella ricca Stagione 25/26 del Teatro Stabile dell'Umbria, programmata in collaborazione con il Comune.
Sul palco verrà riproposto un monologo che attinge a racconti brevi, commedie, saggi, lettere, aforismi e brani di conversazioni dello scrittore irlandese. L'opera è ambientata a Parigi il 28 novembre 1899 e ritrae Wilde – ormai stanco, malato, in povertà e in esilio dopo la prigione – mentre si esibisce in una piccola sala teatrale sotto lo pseudonimo di Sebastian Melmoth per tentare di guadagnarsi da vivere.
I biglietti sono reperibili online sul sito ufficiale del Teatro Stabile dell'Umbria o acquistabili contattando al botteghino del Teatro Don Bosco, aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 19.30.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy