IL PERSONAGGIO
Una storia ventennale coronata con le nozze, nel 2021. Quello tra Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco è un amore sbocciato - nonostante i 26 anni di differenza - nel 2007, anno del primo incontro negli studi di Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
Nato il 7 ottobre 1980 ad Avezzano, in provincia de L'Aquila, è un musicista e produttore musicale specializzato in percussioni afro-cubane. È fratello gemello di Matteo Di Francesco, con cui ha fondato un gruppo di musica tradizionale cubana chiamato Bata-Rumba. Inizia a suonare la chitarra all'età di 13 anni, e a 18 anni si è trasferito a Cuba per studiare all'Instituto Superior de Arte. Tornato in Italia, ha collaborato con artisti di fama come Ornella Vanoni, Edoardo Bennato, Alex Britti e Loredana Bertè. È noto anche per essere stato professore di canto nella 13sima edizione del talent show Amici.
I due si sono incontrati nel 2007 negli studi di Amici, anche se la prima foto social di coppia è arrivata solo nel 2018, quando erano in viaggio a New York. Si sono sposati nel febbraio 2021 con rito civile. La cerimonia si è svolta in pieno periodo di pandemia Covid-19, ed è stata celebrata tra pochi intimi con pochissimi invitati.
Visualizza questo post su Instagram
"Sono felicemente sposata. Carlo è un uomo meraviglioso che mi sta vicino e che non ha bisogno di brillare della mia luce. A volte gli uomini che stanno accanto a donne famose si sentono sminuiti. Carlo no. Lui vive la sua vita e ama il suo lavoro - ha dichiarato Mannoia a Verissimo -. Lavoriamo e ci divertiamo insieme, ma ognuno ha anche le sue passioni e nessuno interferisce con le passioni dell'altro. Nessuno mette veti, se voglio andare a cena con le mie amiche io vado a cena con le mie amiche e altrettanto. Nessuno invade la libertà dell'altro".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy