L'IMPRESA
Ha già percorso circa mille chilometri in bici Lorenzo Barone, l'esploratore di San Gemini impegnato nell'impresa estrema del project Dust. A dare testimonianza del viaggio - oltre che al segnale del geolocalizzatore - è lo stesso 28enne, con un video pubblicato sui propri canali social.
Visualizza questo post su Instagram
"Dopo il Sahara e la traversata dell'Atlantico a remi, ora ho percorso circa 1000 km in Sud America, prevalentemente su piste sterrate - scrive il giovane - Mi trovo nella giungla della Guyana su tracciati in gran parte assenti sulle mappe, visibili solo dalle immagini satellitari. In questo momento ospite nella base dei cercatori d'oro che hanno la connessione internet ma tra circa un ora mi troverò nuovamente isolato nella foresta".
"Tra pochi giorni - continua - dovrei raggiungere il confine con il Brasile dove tenterò di raggiungere e seguire un fiume veramente remoto, probabilmente con una zattera che costruirò sul posto, evitando così i grandi fiumi principali come il Rio Negro a causa della criminalità".
"Il progetto Dust - conclude - continua e questa è per ora forse la fase più bella e emozionante, tra piccoli villaggi isolati e la natura selvaggia".

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy