Martedì 17 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Lo stato delle cose tra Garlasco e Crans Montana: dalla porta senza impronte alle mail, il mistero si infittisce

Rita Maffei

16 Febbraio 2026, 09:02

Lo stato delle cose tra Garlasco e Crans Montana: dalla porta senza impronte alle mail, il mistero si infittisce

Nuovo appuntamento con Lo stato delle cose, stasera in tv lunedì 16 febbraio su Rai 3 dalle 21.20. Il programma di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti riparte da La versione di Michele Santoro, rubrica come sempre dedicata ai fatti nazionali e internazionali più importanti.

E poi nuovi colpi di scena per il caso Garlasco: ora al centro del dibattito c’è la porta a soffietto di casa Poggi, quella che conduce in cantina e che l’assassino deve aver sicuramente aperto: perché non presenta impronte di Alberto Stasi? Partecipano oltre al Direttore di Gente Umberto Brindani, l’ex Comandante dei Ris Luciano Garofano e l’avvocato di Stasi Antonio De Rensis, anche il genetista Ugo Ricci e il magistrato Stefano Vitelli che assolse Stasi in primo grado.

Mentre i genitori delle vittime di Crans Montana gridano la loro rabbia contro i coniugi Moretti ascoltati a Sion, spuntano le mail che il commerciante che vendette gli arredi a Jacques Moretti ha inviato alla Procura denunciando il fatto che il corso rifiutò di acquistare materiale ignifugo in quanto "costava troppo". Perché la Procura non ha incluso queste mail negli atti dell'inchiesta? In studio Tommaso Cerno direttore de il Giornale e Marco Bazzi giornalista svizzero di Tele Ticino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie