televisione
Domenica 15 febbraio 2026, a partire dalle 21.25 su Italia 1, va in onda una nuova puntata di Le Iene, condotta da Veronica Gentili e Max Angioni, che mescola intrattenimento, cronaca e inchieste approfondite. La trasmissione propone reportage esclusivi, testimonianze dirette e ospiti in studio per commentare i casi più rilevanti.
Tra i servizi principali, Giulio Golia ricostruisce nei dettagli l’assalto al portavalori avvenuto il 9 febbraio sulla statale 613, raccogliendo le testimonianze di un carabiniere rimasto ferito durante la colluttazione, di un militare in borghese intervenuto casualmente sul posto e di una studentessa a cui è stata sottratta l’auto dai rapinatori. A completare il quadro, il racconto della guardia giurata e immagini inedite che documentano le fasi più concitate della rapina.
Cambia registro il reportage di Alice Martinelli, che porta in luce il dramma di un bambino di due anni ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore. Il piccolo, operato il 23 dicembre, non ha visto il nuovo organo riprendere a battere e da oltre cinquanta giorni è sostenuto da un macchinario per l’ossigenazione extracorporea. Il servizio racconta il dolore della famiglia e le domande aperte sulle condizioni dell’organo e sulla gestione del trasporto, mentre le indagini cercano di fare chiarezza sulla vicenda.
In studio, spazio all’analisi e al dibattito con ospiti d’eccezione: il giornalista Carlo Verdelli, autore di “Il diavolo in tasca”, commenta le derive del capitalismo digitale e la dipendenza da smartphone, tra algoritmi e nuove forme di controllo; mentre il giudice Stefano Vitelli, insieme a Giuseppe Legato autore di “Il ragionevole dubbio di Garlasco”, ripercorre il celebre caso giudiziario del 2009 che portò all’assoluzione di Alberto Stasi in primo grado, approfondendo perizie, prove informatiche e nodi irrisolti. La puntata è visibile in diretta su Italia 1 e in streaming o on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, offrendo al pubblico un mix di cronaca, riflessione e approfondimento in pieno stile Le Iene.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy