televisione
Quella di sabato 14 febbraio 2026 è la quinta puntata della ventinovesima edizione di C’è Posta per Te, collocata simbolicamente nel fine settimana dedicato agli innamorati. Il people show di Canale 5, guidato da Maria De Filippi insieme agli storici postini Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi, promette ancora una volta storie di amori ritrovati, famiglie che si ricompongono, rapporti interrotti che cercano una seconda possibilità e sorprese inaspettate.
Nell’ultimo appuntamento andato in onda, il programma ha registrato 3.590.000 spettatori con il 23,9% di share, confermandosi dominatore del sabato sera. In attesa di conoscere i nuovi dati Auditel, le anticipazioni diffuse nel promo raccontano una serata carica di commozione, tra sorrisi, ricordi e momenti molto intensi.
Tra le storie più attese c’è quella di un giovane che ha deciso di scrivere alla fidanzata incinta per farle una sorpresa speciale e chiederle di sposarlo davanti alle telecamere. Nel promo lo si vede in ginocchio, con l’anello tra le mani e la busta ancora chiusa, mentre le confessa di essersi innamorato di lei dalla prima volta che l’ha vista e di non vedere l’ora di essere chiamato papà e di invecchiare al suo fianco.
La risposta della ragazza è un sì, pronunciato tra le lacrime e l’emozione generale del pubblico in studio. Una scena dal forte impatto emotivo, perfetta per il clima di San Valentino, che si inserisce nella lunga tradizione del programma di proposte di matrimonio, riconciliazioni e dichiarazioni d’amore indimenticabili.
Per quanto riguarda gli ospiti, Mediaset non ha ancora reso noti i nomi dei vip che parteciperanno alla puntata del 14 febbraio 2026. La struttura della serata, però, resterà quella classica: storie comuni, famiglie in crisi, amori messi alla prova dalla distanza, dalle incomprensioni o dal tempo, con Maria De Filippi a fare da ponte tra chi manda la busta e chi è chiamato a decidere se aprirla o meno.
Anche in questa puntata non mancheranno racconti di rapporti ostacolati, legami da ricucire e sorprese organizzate da figli, genitori, partner e amici per dire “ti voglio bene” in modo diverso dal solito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy