televisione
Venerdì 13 febbraio, in prima serata su Canale 5, va in onda un nuovo episodio di Io sono Farah, l’adattamento italiano della serie argentina La chica que limpia. Protagonista è la giovane mamma Farah, arrivata clandestinamente a Istanbul dall’Iran insieme al figlio Kerim, interpretata da Demet Özdemir, nota al pubblico per i successi delle serie DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e L’Ufficiale.
Nella puntata in onda venerdì, Behnam scopre Tahir a casa sua: il ragazzo sostiene di essere lì per Kerim, ma il vero scopo è parlare con Farah. Behnam cerca così di convincere il figlio che Tahir è un criminale. Nel frattempo, Mehmet viene sospeso perché Hamza scopre la sua collaborazione con Tahir, mentre la sua memoria riaffiora e gli rivela chi gli ha sparato. Tra dolore e scoperte sulla vera natura del padre, il suo unico appiglio è Bade.
La tensione cresce quando Farah viene caricata a forza su un autobus diretto all’aeroporto per essere rimpatriata. Solo grazie a Vera e all’intervento di Orhan inizia una corsa contro il tempo per impedirne l’espulsione dal Paese. Il criminale di cui Farah si innamora è interpretato da Engin Akyürek, nominato agli Emmy nel 2015 per la serie Kara Para Aşk (Black Money Love su Netflix) e autore del libro Sessizlik.
La serie, scritta da Deniz Dargı, Cem Görgeç, Cenk Boğatur, Toprak Karaoğlu e Seda Çalışır Karaoğlu, ha già avuto precedenti adattamenti internazionali: da HBO per WarnerMedia Latin America (Messico) e da Warner Bros. Television Studios per Fox (The Cleaning Lady, trasmessa in Italia sul canale 20). Nel 2023, Demet Özdemir ha partecipato all’80ª Mostra del Cinema di Venezia, ricevendo il premio Kinéo per la serie La ragazza e l’Ufficiale e i film Tattiche d’amore e Tattiche d’amore 2 (Netflix).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy