Venerdì 13 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Stefania Constantini, chi è il fidanzato Domenico Dalla Santa: la passione per lo sport su ghiaccio e l'amore condiviso sui social

Claudia Boccucci

12 Febbraio 2026, 18:50

Stefania Constantini, chi è il fidanzato Domenico Dalla Santa: la passione per lo sport su ghiaccio e l'amore condiviso sui social

Sul finire dei rumorosi applausi per il bronzo conquistato nel doppio misto di curling da Stefania Constantini e il compagno Amos Mosaner alle Olimpiadi, l'attenzione degli spettatori si è spostata sul tenero bacio tra l'azzurra e il fidanzato Domenico Dalla Santa. Anche lui uno sportivo su ghiaccio, ha seguito e incoraggiato Stefania in ogni fase della competizione, dimostrando il suo supporto anche con dei post pubblicati sul proprio profilo Instagram. "Dal niente a tutto. Lontana dai rumori e vicino alle risate. Manca una settimana. Vai e prenditi ciò che meriti. Qualsiasi cosa sia. Tu lo sai perché sei qua, ricordati di quella piccola bambina che c’è in te e divertiti", scriveva il fidanzato pochi giorni prima della gara. Poi è arrivato il bronzo battendo la Gran Bretagna nella corsa al terzo gradino del podio e il messaggio d'incoraggiamento di Dalla Santa si è trasformato in un sentito "Proud" (orgoglioso).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Domenico Dalla Santa (@ddallas_s90_)

Chi è Domenico Dalla Santa

Nato a Pieve di Cadore, Dalla Santa ha 27 anni e gioca come portiere di hockey su ghiaccio a Dobbiaco, nell' HC 3 Zinnen Dolomites, squadra di IHL (Italian Hockey League). Cresce nelle giovanili del Pieve di Cadore per poi approdare al Cortina nei campionati under 18, under 20 e in Alps Hockey League. Tra palazzetti, allenamenti e competizioni i due hanno sempre preferito mantenere la propria relazione lontana dai riflettori, seppur condividendo con i fan alcuni scatti dei loro attimi di quotidianità.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Domenico Dalla Santa (@ddallas_s90_)

La prima foto nel 2019

Entrambi di Pieve di Cadore, entrambi 27enni e appassionati di sport su ghiaccio, sono venuti allo scoperto nel 2019, almeno stando alla cronologia delle foto pubblicate sui social. Scrollando il feed dei rispettivi profili Instagram infatti, la coppia non sembra nascondere i tanti momenti trascorsi insieme tra passeggiate in montagna e vacanze esotiche, sempre corredati da dolcissime dichiarazioni d'amore. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie