hollywood
Quanto sono simili a noi le star di Hollywood? Margot Robbie ha rivelato recentemente di non essere poi molto diversa dalle ragazze comuni. Pur non avendo dei profili social pubblici, la celebre attrice si è appassionata ad una tendenza nata proprio grazie al passaparola dei canali digitali.
Durante il tour promozionale di Cime tempestose, uscito nei cinema italiani giovedì 12 febbraio, l'attrice australiana ha parlato di quello che è uno dei suoi hobby principali del momento: la lettura. Robbie e la regista di Cime tempestose Emerald Fennell sono state recentemente intervistate dalla rivista Bustle e in tale occasione la star ha rivelato di essere una grande fan dei libri di genere romantasy.
Il termine romantasy si riferisce ad un sottogenere della letteratura fantastica, che prevede lo sviluppo di storie d'amore pensate per un pubblico adulto all'interno di un contesto fantasy, un sottogenere popolarizzato dal BookTok, la community di TikTok dedicata ai libri. Particolarità del romantasy è lo sviluppo della trama in diversi libri, non a caso Margot Robbie ha affermato: "Rileggo tutto quello che mi piace, come i film. A volte leggo una serie anche tre volte di fila e poi passo ad un'altra serie".
Visualizza questo post su Instagram
Ma quali sono le serie preferite da Margot Robbie? Stando alle sue parole, l'attrice è una fan dell'autrice Sarah J. Maas, ritenuta largamente come colei che ha popolarizzato il genere romantasy: "Ho letto ACOTAR (A Court of Thorns and Roses, in italiano La corte di Rose e Spine) tre volte di fila, prima di passare a Il Trono di Ghiaccio, sempre della stessa autrice".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy