Domenica 22 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica

Nicolò Filippucci dopo Sanremo: il primo concerto ai Magazzini Generali di Milano

Il cantante perugino si esibirà il 13 aprile con "La prima volta insieme"

Claudia Boccucci

12 Febbraio 2026, 15:16

Nicolò Filippucci dopo Sanremo: il primo concerto ai Magazzini Generali di Milano

A poche settimane dal debutto all'Ariston, Nicolò Filippucci pensa già ai progetti post Festival e annuncia la data del suo primo live. Dopo la gara nella categoria delle Nuove Proposte, il vincitore di Sanremo Giovani è pronto a esibirsi il 13 aprile sul palco dei Magazzini Generali di Milano, dove mesi fa si era già esibito al fianco dell'amico TrigNo. La città che lo ha accolto una volta fuori dalla scuola di Amici sarà il palcoscenico perfetto per la sua prima volta, anzi "La Prima volta insieme", il nome del progetto prodotto da Magellano Concerti.

E dopo un'estate trascorsa sui palchi del TIM Summer Hits, Battiti Live, RDS Summer Festival e Yoga Radio Bruno Estate e un anno concluso con l'opening act del Capodanno di Roma al Circo Massimo, il live a Milano farà da apripista al prossimo progetto discografico. I biglietti saranno disponibili dalle 18 di oggi - giovedì 12 febbraio - su Ticketone e punti vendita abituali.

La gara a Sanremo

Sul palco insieme a Nicolò saliranno anche la vincitrice di Sanremo Giovani, Angelica Bove, con il brano "Mattoni" e gli artisti di Area Sanremo Mazzariello e il trio Blind, El Ma & Soniko. Il suo brano "Laguna" è stato scritto da Arashi alias Riccardo Schiara, ex concorrente di X Factor 2014 nonché uno dei migliori amici di Mahmood. La canzone è una ballad intensa che racconta la fine di una storia d'amore definita "acqua passata", in cui le onde diventano la metafora dei ricordi che riaffiorano senza mai scomparire del tutto. Il significato celebra ciò che resta di positivo anche nell'oscurità.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie