Il
nuovo tour dei
Pooh partirà, in estate, dall'
Umbria. La mitica band in attività dal 1966 suonerà
venerdì 10 luglio a Marsciano (ore 21), allo stadio Checcarini, nell'ambito della kermesse
Musica per i borghi.
La data zero dei Pooh sarà un autentico evento, un concerto che farà cantare, emozionare e rivivere i grandi successi dei Pooh che festeggiano i
60 anni di carriera con questo tour chiamato
La nostra storia - Estate, tour che avrà a maggio il prologo all'Arena di Verona (doppia serata) e dopo l'estate proseguirà nei palasport. I biglietti saranno disponibili da oggi alle 14 sui circuiti Ticketone e Ticket Italia. "
Ogni concerto diventerà l’occasione perfetta per guardare il cielo insieme, continuare a sognare… e dirvi grazie" hanno scritto sull'home page del loro sito.
I Pooh - vincitori del Festival di Sanremo nel 1990 con Uomini soli - sono stati, per 36 anni, dal 1973 al 2009 formati da Roby Facchinetti (anche il principale compositore della band insieme al paroliere Valerio Negrini), Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D'Orazio (venuto a mancare nel 2020). E' tornato poi Riccardo Fogli: ne fece parte nei primi anni, sino dal 1973, e poi dal 2015 dopo un percorso da solista. Nel corso della loro carriera i Pooh hanno venduto più di 100 milioni di dischi, record assoluto per un complesso italiano.