TELEVISIONE
Paolo Bonolis torna stasera lunedì 9 febbraio in prima serata su Canale 5 con Taratata, programma musicale in due serate, la prima delle quali è stata registrata ieri alla ChorusLife Arena di Bergamo. "È una cosa di musica molto bella, tutta italiana, suonata e cantata dal vivo, con grandissimi interpreti. Non è una gara, è solo un modo per esibirsi e godere appieno della musica italiana. Non ci limitiamo ad ascoltare le canzoni, ma giochiamo anche con gli artisti", sono le anticipazioni rilasciate da Bonolis nel pomeriggio di ieri, riportate da Italpress. Gli ospiti musicali della prima puntata sono Biagio Antonacci, Emma, Elisa, Giorgia, Ligabue e Max Pezzali con l’intervento di Giorgio Panariello. La narrazione scelta da Bonolis per le due serate (nella seconda ci saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Negramaro ed Edoardo Leo), è quella dei "luoghi dove nasce una canzone: così spezziamo un attimo la canzone, diventiamo parola e parola divertente", continua Bonolis, per cui la musica, prima ancora del programma, resta una questione personale.
"È la colonna sonora dei nostri ricordi. La mia canzone preferita è "Stand by me", legata all’anno di nascita. C'è Creep dei Radiohead, i Queen sono una pietra emotiva della mia adolescenza. Poi a una certa età non hai bisogno di altre colonne sonore, se il baule è pieno. Se arriva qualcosa di nuovo lo ascolto, ma difficilmente diventa la colonna sonora di un altro momento della mia vita", ammette Bonolis che spera che Taratata possa diventare un appuntamento annuale.
Un allestimento scenografico di grande impatto, con un palco centrale, cuore pulsante della trasmissione che celebra la musica in tutte le sue forme: esibizioni straordinarie, duetti inediti e momenti esclusivi vedranno protagonisti dodici tra i più amati interpreti della scena italiana. Taratata si propone come uno spazio unico in cui gli artisti si racconteranno attraverso le loro canzoni, i testi, le sonorità e le melodie che hanno segnato intere generazioni, regalando al pubblico anche numerose sorprese. Un’esperienza immersiva capace di coinvolgere il pubblico presente e quello da casa, trasformando ogni serata in una vera e propria Festa della Musica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy