NFL
C’è una notte, ogni anno, in cui lo sport smette di essere soltanto competizione e diventa racconto collettivo. È la notte del Super Bowl, l’evento capace di unire milioni di persone davanti allo stesso schermo, attraversando continenti, fusi orari e linguaggi diversi. I New England Patriots e i Seattle Seahawks sono pronti a sfidarsi nella 60esima edizione dell’evento più atteso dell’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta della 12ª apparizione al Super Bowl per i Patriots. Con una vittoria domenica, i New England, che hanno sei titoli, romperebbero il pareggio con i Pittsburgh Steelers per il maggior numero di vittorie al Super Bowl nella storia della NFL. I Seahawks puntano al loro secondo titolo del Super Bowl. Hanno vinto tre partite consecutive contro i Patriots, ma New England ha avuto la meglio nel 2015 con la vittoria per 28-24 nel Super Bowl 49 (primo e unico precedente in finale della NFL): il cornerback dei Patriots Malcolm Butler intercettò il quarterback di Seattle Russell Wilson a 20 secondi dalla fine della partita.
Lo spettacolo del Super Bowl LX, al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, si “accende” dalle 23:55, orario italiano, di domenica 8 febbraio e sarà visibile in diretta streaming su Dazn o tramite l’Nfl Game Pass (disponibile in app e in piattaforma), portando tutta l’energia della finale Nfl più attesa dell’anno. Il match sarà visibile in chiaro, dalle 00:15, su Italia 1.
Visualizza questo post su Instagram
I tifosi che guarderanno il Super Bowl su Dazn – incluso senza costi aggiuntivi nei pacchetti Dazn Family, Dazn Full e Dazn Sports – potranno seguirlo in lingua italiana con la telecronaca di Roberto Gotta e Matteo Gandini. Insieme alla partita in diretta si accenderà anche una programmazione speciale pensata come un vero viaggio nella notte del Super Bowl: uno studio live dedicato che vede la presenza di grandi ospiti appassionati di Nfl e un flusso continuo di storie, analisi e suggestioni che accompagneranno l’attesa, il kickoff e il post-gara.
La notte del Super Bowl sarà anche un viaggio musicale. La cerimonia di apertura del Super Bowl LX vedrà protagonisti i Green Day, icone del punk rock californiano, chiamati a inaugurare le celebrazioni per il sessantesimo anniversario con una performance carica di significato simbolico.
I momenti istituzionali saranno affidati a grandi voci della musica internazionale:
Il cantante, compositore e produttore Charlie Puth, candidato ai Grammy e vincitore di numerosi premi di platino, eseguirà l’inno nazionale. Con oltre 35 miliardi di streaming, numerosi singoli certificati platino, tra cui "Attention" e "We Don't Talk Anymore", e successi globali come "See You Again", Puth si è affermato come uno dei creatori di successi più costanti e ricercati della musica in diversi generi. La sua esibizione anticipa l'uscita del suo attesissimo quarto album in studio, "Whatever's Clever!", prevista per il 6 marzo 2026.
Una delle voci più rispettate della musica, Brandi Carlile, interpreterà "America the Beautiful". Carlile è candidata all'Oscar, vincitrice di 11 Grammy, 2 Emmy, autrice e attivista bestseller numero 1 del New York Times, il cui nuovo album solista, "Returning To Myself", è stato elogiato come "uno dei migliori album dell'anno" (Variety). Il disco segue la sua celebre collaborazione con Elton John, "Who Believes in Angels?", che ha recentemente ottenuto una nomination ai Grammy come miglior album pop vocale tradizionale.
"Lift Every Voice and Sing" sarà eseguita dalla stella emergente dell'R&B Coco Jones. Jones è rapidamente diventata una delle voci principali dell'R&B, ottenendo otto nomination ai Grammy, tra cui una nomination come Miglior Album R&B nel 2026 per il suo progetto di debutto Why Not More?, e vincendo il Grammy 2024 per la Migliore Performance R&B con il suo successo certificato platino "ICU". Artista e attrice poliedrica, Jones è attualmente protagonista di "Bel-Air" di Peacock e continua a emergere come uno dei nuovi talenti più interessanti della musica e della cultura.

Il cuore emotivo della serata arriverà come sempre nell’intervallo: l’Halftime Show. Quest’anno, sarà Apple Music che celebrerà il percorso verso l’Halftime, guidato da Bad Bunny, protagonista assoluto della scena musicale globale. Per l’artista portoricano si tratta della prima esibizione da solista sul palco del Super Bowl e dell’unica data statunitense del suo tour mondiale, combinazione che trasformerà l’intervallo in uno dei momenti più attesi dell’intera notte. Un’esibizione che promette di celebrare la cultura latina su uno dei palcoscenici più seguiti al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
"Voglio solo che la gente si diverta. Sarà una festa enorme. Voglio portare tutto questo sul palco, tanta della mia cultura. Non voglio davvero fare spoiler. Sarà semplice: la gente dovrà preoccuparsi solo di ballare".
Parola di Bad Bunny, che conversando con Zane Lowe ed Ebro Darden di Apple Music, durante la conferenza stampa ufficiale dell’Apple Music Super Bowl LX Halftime Show, ha raccontato cosa possiamo aspettarci dalla sua performance al Levi’s Stadium l’8 febbraio prossimo.
"So che avevo detto che avevano un mese per imparare lo spagnolo, ma in realtà non serve nemmeno - ha sottolineato l'artista portoricano -. È meglio che imparino a ballare. Non c’è danza più bella di quella che nasce dal cuore"
L'Apple Music Super Bowl LIX Halftime Show ha ottenuto numerosi Emmy e raggiunto traguardi in termini di trasmissione negli ultimi anni. Più di recente, l'Apple Music Super Bowl LIX Halftime Show con Kendrick Lamar è diventato lo spettacolo dell'intervallo del Super Bowl più visto, ottenendo 4 nomination agli Emmy e portando a casa l'Emmy per la Miglior Direzione Musicale.

L'Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show con Usher ha ottenuto tre nomination agli Emmy 2024, tra cui Miglior Speciale Varietà (LIVE). Nel 2023, l'Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show con Rihanna ha ottenuto cinque nomination agli Emmy, portando a casa due premi, tra cui Miglior Regia per uno Speciale Varietà, un primato nella storia dell'intervallo del Super Bowl. Nel 2022, il Super Bowl LVI Halftime Show con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar ha ottenuto cinque nomination agli Emmy Creative Arts. La performance, acclamata dalla critica, ha vinto tre Emmy, tra cui Miglior Speciale Varietà (Live), un primato in assoluto per lo spettacolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy