IL PERSONAGGIO
Una storia lunga ventitré anni quella tra la cantante Giorgia e il coreografo Emanuel Lo. Otto gli anni di differenza tra i due, un numero che inizialmente - almeno per lei - sembrava troppo grande. "Io ero una ragazza e lui un ragazzino perché abbiamo 8 anni di differenza, lui aveva 23 anni e io 31 però mi mentì, mi disse che era più grande perché io avevo un preconcetto, ‘No sei troppo giovane ma dove andiamo ma che facciamo? Poi tu mi lascerai perché io sono più vecchia’ e poi non mi ha lasciato", aveva raccontato Giorgia a Verissimo.
I due si conoscono nel 2003, durante la tournée per il disco Ladra di Vento - in cui Lo faceva parte del corpo di ballo: "Ballavo ed ero il co-coreografo. Non avevo tempo per avere una storia, a volte capitava uno scambio di sguardi ma facevo finta di niente. Con Giorgia è stato diverso, ho capito subito che non era l’avventura di un giorno, che era qualcosa di grande. Mi spaventava e mi attirava" - ha raccontato il ballerino al Corriere della Sera.
Poco dopo scocca la scintilla e viene ufficializzata la relazione: "Era notte. Non riuscivo a dormire, le ho scritto un biglietto con una dichiarazione d’amore per qualcosa che stava nascendo. Senza firma. Gliel’ho infilato sotto la porta", ha aggiunto il coreografo al Corriere della Sera. "Pensavo: 'Se prova la stessa cosa, capirà chi l’ha lasciato'. Al tempo era fidanzata". Dopo due settimane, lei gli chiese: "Sei tu che hai lasciato quel messaggio?". Dieci giorni dopo, il primo bacio. Il 18 febbraio 2010 è nato il loro figlio Samuel.
La coppia non si è ancora sposata, ma è arrivata la proposta di matrimonio: "Avevo pensato a tutto: camino acceso, atmosfera, musica, l’anello. Ci siamo messi a piangere come due cretini. Però dal giorno dopo abbiamo ricominciato a vivere, presi dagli impegni - ha raccontato Lo al Corriere della Sera -. Sono passati 16 anni. Quel sì che ci siamo detti però è come se valesse davvero".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy