TELEVISIONE
Si sono scelti a Uomini e Donne e oggi - sabato 7 febbraio - saranno ospiti di Silvia Toffanin. Cristiana Anania ed Ernesto Passaro hanno concluso il loro percorso nel programma di Maria De Filippi lo scorso venerdì 30 gennaio, e sono pronti ora a iniziare il nuovo capitolo della loro vita di coppia.
Nata a Palermo, la 22enne è una speaker radiofonica e - nel settembre 2025 - ha iniziato il suo percorso come tronista nel programma Uomini e Donne. Un'infanzia segnata dalla separazione dei genitori, ma che è riuscita a superare grazie al sostegno dei suoi nonni Rosanna e Michele. Nella clip di presentazione di WittyTV si definisce: "Un vulcano di energia con una voglia di vivere che non può spegnere nessuno".
Originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, Ernesto Passaro ha 25 anni e vive a Roma, dove lavora come vigile del fuoco.
Una storia a da favola quella tra Cristiana ed Ernesto. La tronista ha ufficializzato la sua scelta lo scorso 30 gennaio, e ha deciso di uscire dal programma di Maria De Filippi insieme al vigile del fuoco napoletano. Durante la permanenza nel dating show, la speaker siciliana aveva conosciuto Federico, ma alla fine - dopo mesi di frequentazioni - il cuore l'ha portata da Ernesto.
Visualizza questo post su Instagram
"Ti ringrazio per avermi messo il tuo cuore in mano - aveva detto Cristiana durante la scelta -, per aver messo da parte la paura dell'innamorarsi nuovamente, per avermi ascoltata quando ne avevo bisogno e per avermi protetta quanto più possibile. Ti ringrazio per non avermi mai giudicata, per avermi dato fiducia e infine per avermi dato letteralmente il tuo cuore in mano. Dall'inizio di questo percorso ho citato una frase "ciò che mi è destinato, troverà sempre il modo di raggiungermi" e io Ernesto ad oggi se dovessi pensare al mio destino, credo di averlo esattamente di fronte a me."
A WittyTV la neo-coppia ha parlato dei primi momenti insieme, lontani dalle telecamere: "Siamo andati in hotel, siamo stati insieme, abbiamo mangiato e ci siamo divertiti. Tutto era al posto giusto".
"Quando siamo usciti dal programma era come se ci conoscessimo già da mille anni - ha rivelato Ernesto - Quando ho capito che ne ero innamorato, volevo nasconderlo a tutti i costi. Non volevo dirlo subito, ma mi sono reso conto che nascondere un sentimento è la cosa più sbagliata che possa esistere".
"La sera ero lì, con la maschera sul viso e il pigiama di Barbie - ha aggiunto Cristiana -. Ero tranquillissima e ho pensato: 'Se mi ama anche in queste condizioni, allora vuol dire che è quello giusto'."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy